Zucchero, il nemico più duro dei denti

Zucchero, il nemico più duro dei denti

Se fosse consapevole della potenziale devastazione che lo zucchero può fare sui denti, consumrebbe molto meno bibite zuccherate, gelato, dolci e cioccolato. Per quanto lo zucchero sia essenziale per il normale funzionamento del corpo, troppo zucchero contiene così tanti rischi per la salute e non solo l'obesità. Per quanto riguarda la salute della bocca, lo zucchero è una minaccia perenne di cui ci forniscono prove sufficienti i bambini che mangiano regolarmente dolci.

Lo zucchero è la principale causa di carie nel mondo. Lo zucchero nella bocca e tra i denti crea le giuste condizioni per la crescita di batteri nocivi. Quando i batteri iniziano a moltiplicarsi, alcuni convertono lo zucchero in sostanza appiccicosa che si attacca alla superficie dei denti, così senza una corretta pulizia non è facile sbarazzarsi di loro. Durante la loro presenza permanente, entrano lentamente nei denti, che alla fine scatenano carie e altri problemi, come la gengivite.

Freno alle carie

Uno dei modi migliori per prevenire la carie sarebbe quello di consumare meno zucchero. Non devi tralasciare completamente lo zucchero dalla dieta, basta mangiarlo e poi lavarsi i denti accuratamente. Inoltre è consigliabile evitare i piatti a base di zucchero prima di coricarsi o dopo aver lavato i denti. In caso contrario, i batteri potrebbero avere più tempo per intaccare i denti e questo portrebbe portare a risultati catastrofici a lungo termine.

Ritorna alla lista
Lo otterrete gratis:
  • Transfer per l’aeroporto
  • Piano di trattamento personalizzato e dettagliato
  • Consulenza completa per l’impianto e check-up dentale
  • Ortopanoramica orale completa raggi x
  • Analisi computerizzata del morso
Prenotate oggi stesso la vostra consulenza gratuita per l’impianto dentale

GRATISRisparmia fino a€ 425