Sono sciolti? Cadono i denti? Ci sono 5 cose che puo fare prima di perderle tutte

Hanno iniziato a sciogliere, cadere i denti ed é preoccupato di poterli perderli tutti? A molte persone non piace pensare a questa opportunità, ma non fanno molto per non perdere i denti.

Prevenire la perdita dei denti è più facile di quanto si pensi, soprattutto quando si identifica cosa causa la perdita dei denti. Ecco alcune considerazioni per prevenire la perdita dentale:

Igiene orale appropriata

È molto importante lavarsi i denti due o tre volte al giorno e usare il filo interdentale almeno una volta. A seconda della dieta, i batteri della bocca crescono molto rapidamente tra i denti. Trascurando la corretta igiene orale, consente a loro di accumularsi, portando a una serie di problemi dentali.

Evita di mordere gli oggetti duri

I tuoi denti non sono progettati per aprire le lattine di birra o le bibite in bottiglia di vetro. Potresti pensare che i tuoi denti siano abbastanza forti da farlo, ma rischi molto. Proteggi la tua integrità dentale usandoli correttamente. In questo modo puoi evitare i dolorosi incidenti che portano ad una perdita immediato del dente.

Controllo dentale regolare

Se non hai partecipato ancora al controllo dentale due volte all'anno, inizia immediatamente. Un controllo regolare è essenziale per rilevare i problemi prima che diventino così gravi da causare la perdita dei denti.

Evitare i prodotti del tabacco

La nicotina e il fumo dei prodotti del tabacco aumentano le probabilità di carie. Le carie sono la via per ulteriori complicazioni che possono portare alla perdita dei denti. Se sei un entusiasta sostenitore del fumo, ma ti preoccupa anche il futuro dei tuoi denti, è ora che siano favoriti i tuoi denti.

Sostituisca i denti caduti

In caso di mancanza di denti, è molto importante sostituirlo il prima possibile. Lo stato sdentato non fa bene alla salute della cavità orale, e se persiste a lungo, le conseguenze possono essere svantaggiose.