Sedazione cosciente: Va bene anche nel mio caso?

Sedazione cosciente: Va bene anche nel mio caso?

Ci sono trattamenti odontoiatrici a cui molti pensano con ritrosia. Chirurgia orale, estrazione dei denti o devitalizzazione creano timore e molte persone hanno paura di sottoporsi a tali trattamenti. Per questo gruppo di pazienti è stata sviluppata la sedazione applicata all’ odontoiatria.

Cos'è la sedazione cosciente?

La sedazione cosciente permette al dentista di eseguire una varietà di trattamenti in modo sicuro e confortevole per il paziente, nei casi nei quali lui / lei è già affetto da ansia anche solo passando nei pressi dello studio dentistico. Durante la sedazione cosciente, il paziente nota quanto segue:

  • Perdita di memoria per la durata della procedura
  • Mancanza di percezione durante il trattamento
  • Mancanza di suoni e odori durante il trattamento
  • Trattamento privo di paura e ansia

Questo tipo di metodo odontoiatrico offre al paziente un trattamento semplice e rilassato e porta ad un nuovo livello di esperienza dentale.

È giusto per Lei?

Se prova davvero paura e ansia che le impediscono di andare dal dentista, allora il metodo di sedazione cosciente è quello che fa per Lei. È adatto anche a pazienti con bassa tolleranza al dolore, denti molto sensibili, troppo ansiosi all’idea di sedersi sulla poltrona dentistica e di lasciare il dentista al lavoro, avere il riflesso faringeo disturbante o avere bisogno di un trattamento più lungo. In alcuni casi la sedazione cosciente può essere utilizzata anche coi bambini, se hanno paura del dentista o non sono in grado di collaborare durante il trattamento.

In generale, è possibile utilizzare diversi gradi di sedazione sia negli adulti che nei bambini. Prima di iniziare la sedazione, il medico esaminerà il percorso medico per verificare se la procedura selezionata sarà la più appropriata. Questo perché la sedazione ha sempre un certo rischio, quindi i precedenti medici rivestono  un ruolo importante.

 

Ritorna alla lista
Lo otterrete gratis:
  • Transfer per l’aeroporto
  • Piano di trattamento personalizzato e dettagliato
  • Consulenza completa per l’impianto e check-up dentale
  • Ortopanoramica orale completa raggi x
  • Analisi computerizzata del morso
Prenotate oggi stesso la vostra consulenza gratuita per l’impianto dentale

GRATISRisparmia fino a€ 425