Ripristino dell’ intera arcata dentaria

Ripristino dell’ intera arcata dentaria

Quando si ripristina l'intera arcata dentaria, tutti i denti vengono sostituiti sia nell’arcata superiore che in quella inferiore. La procedura viene solitamente eseguita da uno specialista restauratore o da un dentista generico, anche se a volte si rende  necessario avere l'esperienza anche di un chirurgo stomatologo, un dentista, un parodontologo o un endodontologo.

Perché ripristinare l'intera arcata dentaria?

Ci sono condizioni o complicazioni odontoiatriche quando è necessario ripristinare l'intera arcata dentaria. Queste possono essere le seguenti:

  • La perdita dentale è causata da traumi o carie gravi,
  • I denti sono gravemente danneggiati o rotti,
  • I denti sono erosi
  • In caso di costante mal di testa, dolore muscolare e dolore alla mandibola

Come si ripristina l'intera arcata dentaria?

Per la procedura completa di restauro, il dentista conduce prima un esame completo. Valuta l'entità del problema e suggerisce il trattamento ricostruttivo più appropriato.

Il test può includere radiografie e altre immagini orali, impronte dentali e impronte dell’arcata superiore e inferiore. In alcuni casi, vi verrà consigliato di andare da un altro specialista, come un chirurgo stomatologo o un ortodontista, per il migliore risultato possibile c’è bisogno di un  trattamento individualizzato.

Quando il dentista ha tutte le informazioni di cui ha bisogno, può continuare ad elaborare un piano di terapia dettagliato che fornisca soluzioni a tutti i problemi della vostra bocca. A causa della natura della procedura e dei potenziali rischi, è importante per voi come paziente essere consapevoli della procedura seguita dal dentista.
Per lo più, il dentista spiega a voce il corso del trattamento proposto, ma avete il diritto di richiederlo per iscritto per esaminarlo, prima di iniziarlo.

Ritorna alla lista
Lo otterrete gratis:
  • Transfer per l’aeroporto
  • Piano di trattamento personalizzato e dettagliato
  • Consulenza completa per l’impianto e check-up dentale
  • Ortopanoramica orale completa raggi x
  • Analisi computerizzata del morso
Prenotate oggi stesso la vostra consulenza gratuita per l’impianto dentale

GRATISRisparmia fino a€ 425