Ponti dentali o impianti dentali

Ponti dentali o impianti dentali

Se vi mancano uno o più denti, una delle decisioni più importanti che dovete prendere è scegliere i ponti o gli impianti. Dovreste considerare questo attentamente per ottenere il miglior trattamento per le vostre esigenze. Prima di prendere una decisione, è importante che vi familiarizzate con le caratteristiche di queste due importanti procedure dentali e con le loro differenze.

Informazioni sugli impianti dentali

Se hai bisogno di una sostituzione dentale, l'impianto dentale è una delle procedure migliori da prendere in considerazione. L'elemento principale della procedura è l'impianto in titanio. Si adatta perfettamente all'osso e si amalgama con esso nel tempo. Sull'impianto viene posta una corona che riproduce la parte visibile dello smalto dei denti.

Gli impianti dentali non richiedono alcuna manutenzione particolare e sono di lunga durata nel caso di impianti di alta qualità. Corrispondono ai denti naturali nel loro aspetto, nella loro sensazione e nelle loro funzioni. Sono forti e solidi e offrono un sorriso sicuro.

Gli impianti dentali stimolano e mantengono la crescita naturale delle ossa, che è fondamentale per prevenire la perdita ossea. A differenza dei ponti dentali, l'impianto si mantiene da solo, senza utilizzare gli altri denti, il che  aiuta a proteggere i denti circostanti.

Dental Implant

Cosa è necessario sapere sul ponte dentale

Il ponte dentale è più facile da applicare rispetto all'impianto. Non c'è bisogno di un intervento chirurgico, il che rende i ponti meno dolorosi. Il trattamento è semplice e ripristina il bel sorriso.

È molto più facile e veloce usare un ponte dentale e richiede solo alcune settimane per essere preparato. Invece, l'applicazione dell'impianto può richiedere più  mesi. Il ponte è anche più economico rispetto all'impianto.

Tuttavia, se si desidera una soluzione esteticamente gradevole e un sorriso naturale, vale la pena di prendere in considerare l'impianto. Rispetto agli impianti dalla vita estremamente lunga, i ponti devono essere sostituiti di tanto in tanto. Generalmente è necessario sostituirli ogni cinque-sette anni. 

Per quanto riguarda i costi, può sembrare dapprima che il ponte sia la soluzione più economica. Tuttavia, se confrontiamo il prezzo con il valore, si scopre che l'impianto è la soluzione più economica. Allo stesso tempo, potrebbe essere la scelta più adeguata per coloro ai quali è consigliabile l'impianto.

Conclusione

 

Avete deciso se scegliere un ponte oppure un impianto dentale? Decidete solo dopo aver consultato il vostro dentista. I dentisti possono aiutarvi e dispongono delle competenze necessarie per aiutarvi a decidere. Vi aiutano a soppesare le varie opzioni il che vi aiutera a prendere la decisione giusta. E fanno di tutto affinché voi riceviate il migliore servizio, che corrisponda alle vostre esigenze personali.

Ritorna alla lista
Lo otterrete gratis:
  • Transfer per l’aeroporto
  • Piano di trattamento personalizzato e dettagliato
  • Consulenza completa per l’impianto e check-up dentale
  • Ortopanoramica orale completa raggi x
  • Analisi computerizzata del morso
Prenotate oggi stesso la vostra consulenza gratuita per l’impianto dentale

GRATISRisparmia fino a€ 425