Il sorriso perfetto vi rende popolari

Il sorriso perfetto vi rende popolari, ovvero perché deve sorridere sempre

Non è un segreto che sorridere sia utile nel contesto  sociale. Ognuno ha un amico, un collega o un parente noto per il suo sorriso. Sono sempre allegri e non perdono l'opportunità di mostrare i loro denti, non gli importa se il loro ambiente li giudichi perfetti o meno.

Tuttavia, al di là della semplice popolarità, ci sono altri effetti collaterali del sorridere e del ridere, e se siete un tipo scontroso, è il momento di iniziare a sorridere più spesso. Di seguito abbiamo raccolto alcune delle cose dalle quali è rimasto escluso il vostro sorriso per via del volerlo nascondere:

Umore migliore

In uno stato d'animo triste, il sorriso rallegra la persona, il che è molto utile per le persone con depressione e ansia. Sorridendo, ci vengono in mente pensieri positivi, e non dobbiamo più concentrarci sui negativi che ci distraggono sul momento.

Il sorriso riduce la pressione sanguigna

Se è preoccupato per i danni causati dall'ipertensione, ha tutte le ragioni per iniziare a sorridere anche se non c'è una causa specifica per questo. Una risata sana accarezza il cuore e fa salire la pressione sanguigna, che è importante per una sana funzione cardiaca e riduce l'incidenza di eventi nocivi come le malattie cardiache.

Il sorriso aiuta a liberarsi dallo stress

Che voi siate allegri o tristi, il sorriso in ogni momento riduce i livelli di stress del vostro corpo. Questo perché il sorriso riduce il battito cardiaco mentre lo stress aumenta la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna. Pertanto un modo per affrontare lo stress è di abituarsi a sorridere in ogni situazione.

Il sorriso aiuta a ridurre  il dolore

Se si pensa al dolore, il sorriso e il riso è l'ultima cosa che ci viene in mente, ma le ricerche hanno dimostrato che sorridendo e ridendo, il corpo rilascia il proprio analgesico contro vari dolori. Inoltre, le risate possono aumentare la soglia del dolore, quindi possiamo diventare più resistenti al dolore.