Consulenza – diagnostica

Sapeva che con il normale controllo dentale, il 95% dei problemi orali e dentali può essere prevenuto o rilevato tempestivamente?

Clinica dentale

Attrezzatura dentale high-tech, rigidi requisiti professionali! Veniteci a trovare ora e ricordatevi di partecipare almeno ogni mezz'anno ai controlli dentistici! La nostra Clinica dentale garantisce che tutti i problemi dentali vengano esplorati e trattati dal nostro team di esperti che lavorano con attrezzature moderne.

Diagnostica dentale

La prima volta, tutti i nostri clienti si sottopongono ad una visita odontoiatrica dettagliata, che fornisce un quadro completo della condizione della cavità orale. Se necessario, questo viene completato da un esame a raggi X. Oltre alle tradizionali radiografie dentali di piccole dimensioni, è disponibile anche la radiografia panoramica.

Il campione di gesso prelevato dalla dentatura aiuta a progettare la protesi che si adatta alla forma originale del dente.

Dopo i sintomi acuti immediati, viene elaborato un piano di terapia per ripristinare una dentatura sana. La quota del trattamento copre anche questo. Dopo una consultazione personale, eseguiamo gli ulteriori trattamenti.

Visita di controllo  |  Il significato della regolarità

La maggior parte delle persone va da un dentista solo quando gli fa molto male il dente. Questo è sempre già un segno di un problema più serio che richiede un trattamento più complesso, che sarebbe stato facilmente prevenuto in tempo con regolari controlli medici.

Quando pensiamo a quanto sarebbe terribile svegliarsi al mattino con dolori muscolari, mangiare con i denti doloranti, non sorridere mai per via del alito cattivo o per la condizione poco buona dei denti, o soffrire di perdita di capelli, possiamo capire perché è importante il controllo dentale  regolare! Sfortunatamente, milioni di persone soffrono di questi sintomi a causa di problemi orali e dentali.

Con un'ispezione regolare, aiutiamo a mantenere la salute delle gengive e dei denti e riconosciamo i problemi già nelle loro fasi iniziali!

Controllo dentale | Consulenza

La diagnosi dentale comprende in sé diversi esami:

• esame orale, controllo dentale, piano di terapia, consultazione
  • panoramica digitale e piccola radiografia, telecamera intraorale
  • diagnostica specializzata su misura per le esigenze individuali

Diagnosi dentale  |  Consultazione e Piano di terapia

Alla prima occasione, il dentista esegue un esame orale completo. Viene registrata la condizione dei denti, in base alla quale si prepara un piano di terapia e una perizia scritta, per aiutarti a rivedere le soluzioni proposte al problema. Il piano di trattamento include anche una quotazione dettagliata dei costi previsti e il programma di trattamento.

Diagnosi specializzata

Ha mai avvertito i sintomi della vita stressante? Tensione e preoccupazione possono portare ad un disturbo di sonno. Se il risveglio spesso è sfocato, con mal di testa costante o mascelle dolorose, sono i sintomi tipici del scricchiolare notturno, cioè del bruxismo. Nel bruxismo, il paziente stringe o scricchiola i denti durante il sonno. Le ragioni di ciò possono essere molte (fisiche e psicologiche), come lo stress, così come la frustrazione o la rabbia repressa.

Grazie allo scricchiolio notturno, i muscoli della mascella diventano dolorosi e stanchi, il che può portare a ulteriori complicazioni.

Esiste una soluzione dentale semplice e veloce per il trattamento del bruxismo. Per prima cosa prendiamo un impronta dalla protesi e poi facciamo una protezione trasparente detta anche Bite dentale, che durante la notte protegge i denti dallo scricchiolamento. Con l'uso regolare del Bite, l'articolazione della mascella si solleva e la rotazione notturna del dente sparisce.

Sveglia di nuovo fresco e allegro!